Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

aiuto per un neofita, cosa acquistare nel mio caso

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

aiuto per un neofita, cosa acquistare nel mio caso

Messaggioda zosozeppelin » gio apr 03, 2008 12:14 pm

Salve a tutti, prima di tutto voglio farvi i complimenti..il sito è davvero molto ben fatto! Vi scrivo per chiedervi un consiglio e per avere ulteriori informazioni sui prodotti skystar..la mia situazione è la seguente. Ho un pc abbastanza potente, pentium core duo E6300, scheda madre Asus P5B, scheda video Ati Radeon X1900XT, 1 giga di Ram e una connessione adsl a 4 Mega. Ho un televisore con un decoder sky (sono abbonato ed ho tutto originale) a più o meno 3-4 metri dal pc :) ..e mi interesserebbe registrare i programmi sky sul pc nel flusso di dati originali proveniente dal decoder(per intenderci..senza ulteriore compressione)..ho dato 1 occhiata ai prodotti, ma non sono riuscito a capire in modo esatto il migliore per la mia situazione..potete consigliarmi la configurazione ideale?? Ripeto..mi interessa solo registrare sky, senza spendere molto! E vorrei aggiungere un paio di domande:

1 - E' possibile vedere sky sul televisore, mentre sto registrando un altro programma sul pc?
2 - Se la risposta è no, spiegatemi di cosa ho bisogno per farlo, perchè sono interessato a questo aspetto

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e la pazienza!
zosozeppelin
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:54 am

aiuto per un neofita, cosa acquistare nel mio caso

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda zosozeppelin » ven apr 04, 2008 12:20 pm

nessun consiglio? :(

Magari vi agevolo un pò dicendovi quello che ho capito girovagando per il sito..premetto che ho un abbonamento sky "multivision" ossia possiedo due decoder..quindi presumo che la parabola abbia montato un illuminatore a più di un'uscita. Ora..io intendo acquistare la scheda skystar2, per vedere e registrare sky anche dal pc..quindi ho bisogno..correggetemi se sbaglio

1 - ovviamente della ss2
2 - uno smartmouse per la smart-card sky
3 - un cavo che partendo dalla parabola devo collegare alla skystar

Le mie domande a questo punto sono:

Se questi cono i componenti di cui ho bisogno..quanto vado a spendere?

La smart-card sky dove la prendo? Poichè non posso toglierla dagli altri due decoder, altrimenti non posso utilizzarli per vedere sky..

Come faccio a controllare che la parabola abbia un illuminatore a più di due uscite? E' possibile montarne uno? Se possibile illustratemi anche sui prezzi..o altrimenti se esistono degli splitter che permettono di vedere con decoder e skystar2 i canali su uno stesso transponder.

Insomma mi serve il parere di qualche esperto, per chiarirmi le idee :D

Vi ringrazio davvero tanto per ogni eventuale aiuto!!
zosozeppelin
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio apr 03, 2008 11:54 am

Messaggioda scaistar » ven apr 04, 2008 8:33 pm

1 - E' possibile vedere sky sul televisore, mentre sto registrando un altro programma sul pc?


Se hai 2 LBN ho un LNB con doppia uscita SI
Puoi anche registrare mentre guardi un altro programma sul PC (a patto che i canali siano sulla stessa frequenza. Es. RAI1 RAI2 si... RAI1 Canale5 no...)

Hai bisogno di una Scheda DVB-S (Skystar2 o equivalenti)
o DVB-S2 se sei interessato ai canali HD (Skystar HD2 o Technotrend 3650, o equivalente)
Uno smartmouse oppure un lettore CI (la HD2 ce l'ha come accessorio.. in alcune invece è integrato)
Se scegli la soluzione CI hai bisogno anche di una CAM.

Per il cavo puoi anche usufruire di splitter. Del tipo 1 cavo verso la TV, e 1 verso TV+PC (ovviamente puoi usare uno alla volta)

E' ovvio che con 2 smartcard o ti vedi 2 TV oppure 1 TV + 1 PC

In alternativa potresti acquistare decoder tipo DreamBox con rete LAN e quindi usare l'abbonamento "in rete locale", ma questo dipende se il tuoi provider te lo concede a livello legale.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates