Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

richiesta informazioni su skystar 2

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

richiesta informazioni su skystar 2

Messaggioda cangepy » ven mar 21, 2008 6:07 pm

Salve a tutti.
Sono nuovo su questo forum e volevo chiedere alcune informazioni e tutte le risposte saranno chiaramente ben accette essendo il sottoscritto un neofita.
Allora: Ho recentemente acquistato un scheda skystart 2 tv PVR.
Ho da tempo, installata nel tetto, una parabola con un unico illuminatore che funzionava regolarmente (era collegata ad un decoder analogico) ora vorrei collegare questa scheda alla parabola in questione ma vorrei anche cambiare l'unico LNB con un'altro doppio (per poter utilizzare due satelletiti) leggendo quà e la ho potuto stabilire che probabilmente questa scheda non è compatibile con un doppio LNB se lo stesso non è dotato di commutatore DiSEqC 2.0,
A questo punto chi è così cortese da farmi sapere se posso utilizzare un doppio illuminatore (nel caso non fosse possibile mi eviterei un'inutile spesa) e se questa scheda è compatibile con il commutatore DiSEqC 2.0 o il commutatore DiSEqC 1.0
grazie anticipate per le risposte.
Tengo a precisare che le persone, che saranno così gentili nel rispondermi, dovranno anche tenere conto del fatto che mi sto avvicinando solo ora al sistema satellitare, non conosco alcun termine e quindi vi chiederei con grande gentilezza di usare termini il più chiaro possibile.
Grazie ancora
cangepy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 21, 2008 5:47 pm

richiesta informazioni su skystar 2

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven mar 21, 2008 6:38 pm

http://www.scaistar.com/skystar2/skystar2.htm

DISEQC ("Digital Satellite Equipment Control") e DUAL FEED
E' il sistema standard usato per controllare e switchare satelliti compatibili digitali. Per esempio DiSEqC può passare tra 2 diverse posizioni orbitali di un sistema multifeed (ad es. Astra e Hotbird), e può controllare la posizione dell'antenna montata, o può regolare lo switching di un sistema multi-party (multi-switch).
In questo modo potrete ricevere 2, 3 o più satelliti con una sola antenna.

Vi sono varie versioni, ognuno con caratteristiche diverse. Prima di acquistarne uno controllate le specifiche e la compatibilità con la vostra scheda o decoder.
La Skystar 2 supporta ufficialmente solo Diseqc 1.0 e MinidiseqC. Molti utenti però usano felicemente, a loro rischio, Diseqc 1.2 o Diseqc 2.0 (solo alcuni modelli sono pienamente compatibili)

MOTORE
Il motore permette all'antenna di ruotare e quindi di captare tutti i satelliti ricevibili dalla vostra posizione.

La differenza tra Dual Feed e Motore è:
Dual Feed = 2 LNB + Diseqc = 20 € + 30€ = 50€ circa per 2 satelliti
Motore = 1 LNB + Motore = 10€ + 55 = 65€ per circa 30 satelliti
Anche se non ufficialmente, la Skystar 2 (SOLO PCI!!!) supporta egregiamente il motore acquistabile sul nostro sito
I felici possessori di un impianto motorizzato possono:
- ricevere un'infinità di canali (con una antenna da 80cm dalla Spagna alla Turchia)
- ricevere La7 e MTV gratuitamente (senza abbonamento Sky) sui 12,5°W
- Guardare le partite di Serie A e Champions League trasmesse gratuitamente negli altri stati
- Cercare i Feed di servizio (partite, documentari, programmi, ecc..) soprattutto sui 7°E, 10°E e 16°E
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda cangepy » ven mar 21, 2008 6:46 pm

quindi, se non ho capito male, la scheda in mio possesso non supporta un doppio illuminatore dal momento che la skystar 2 TV PVR supporta solo DiSEqC 1 e non il 2,
Ho capito bene? stando così le cose mi sono evitato una inutile spesa per un doppio lnb ma in futuro prenderò seriamente in considerazione la possibilità di dotarmi di motore.
Grazie per la risposta
cangepy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 21, 2008 5:47 pm

Messaggioda Gioxy » ven mar 21, 2008 8:26 pm

E invece, e per tua fortuna, hai capito male... :D
Il DiSEqc 2.0 è quello che è in grado di ricevere dei segnali di controllo "di ritorno" e fondamentalmente serve solo per il motore, mentre l'1.1 della SkyStar2 va assolutamente benissimo per il doppio illuminatore.
Poi in realtà ci sono anche degli artifici sw che ti permettono sia di gestire quattro o addirittura (con una piccola aggiunta HW) anche 8 illuminatori o 16 illuminatori, sia di gestire il motore (e in questo sito trovi una bellissima e dettagliatissima GUIDA in proposito)... anche se poi avrai un bell'imbarazzo nello scegliere che guardare :lol:, perchè già prendendo solo Astra e HotBird hai più di mille canali....
I sistemi a motore e i multifeed (più illuminatori) in realtà diventano necessari quando i canale che ti interessano sono sparsi su più satelliti (come ti diceva Skaistar) oppure se vuoi fare feed-hunting (anche su questo c'è una splendida guida, dàgli un'occhiata...), ma questo è un discorso più da amatori che da normali utilizzatori...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda cangepy » sab mar 22, 2008 11:34 am

Per prima cosa non posso esisìmermi dal rimgraziarvi per il vostro intervento e per il prezioso aiuto, quindi riepilogando la sintesi del discorso dovrebbe essere che:
Io acquisto un illuminatore doppio con un'unica uscita e lo collego alla mia scaistar 2 e dovrei riuscire a ricevere 2 satelliti.
Giusto? ho capito bene?
Poi vorrei chiedervi un'altro aiuto, cosa mi consigliate di scaricare dal sito per poter utilizzare al meglio la mia scheda?
Grazie ancora
cangepy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 21, 2008 5:47 pm

Messaggioda cangepy » sab mar 22, 2008 11:39 am

scusate ma volevo anche precisare che per il momento non vorrei installare alcuna motorizzazione ma che in futuro sarà sicuramente da prendere in considerazione
cangepy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 21, 2008 5:47 pm

Messaggioda Gioxy » dom mar 23, 2008 7:04 pm

Il DiSEqC interno dei doppi illuminatori a uscita singola a volte dà difficoltà con la SS2; perciò ti consiglierei di aggiungerne uno a quello preesistente; oltre all'LNB aggiuntivo ti servirà la staffa apposita per il tuo modello di parabola e un DiSEqC "da palo" compatibile 1.1; la spesa normalmente è inferiore a un doppio illuminatore e vai molto più sul sicuro.
Per il puntamento puoi seguire l'ottima guida presente su questo sito, la parte per il doppio feed è nell'ultima pagina...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda cangepy » dom mar 23, 2008 8:05 pm

ok, grazie per le risposte, sei, anzi, siete stati molto gentili
cangepy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 21, 2008 5:47 pm


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Free business joomla templates