Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

problemi di segnale!!!! Le comiche

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

problemi di segnale!!!! Le comiche

Messaggioda maxgnetic » mar feb 26, 2008 3:54 pm

ciao a tutti vi ristresso con il mio solito problema
portatile usb plus,vado a casa di un amico collego il tutto alla lua parabola con monoblocco dual feed accendo dvbdream e funziona tutto benissimo,
smontiamo il suo dualfeed e montiamo il mio humax lnb 210 (a casa mia nn ha mai funzionato) riaccendiamo dvb dream e incredibilmente funziona alla perfezzione.prendo il suo dualf. vado a casa lo monto sulla mia parabola accendo il portatile apro dvbdream....le comiche.... nn switcha neanche il dual del mio amico.penso che a quel punto è il cavo ok
vado sul terrazzo con un cavo di 2 metri e portatile attacco direttamente la parabola alla usbplus niente da fare
P.S: a casa del mio amico il segnale è di 83%su astra
la mia parabola è puntata su astra e mi da' il segnale di 90% quindi nn credo possa essere un problema di puntamento....
nn so' piu che fare, astra lo prende hotbirt no'
ma solo a casa mia
il portatile e la usb plus a casa di 2 miei amici va' alla grande
che altro dire ..........Helppppppppppp
maxgnetic
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 23, 2007 9:12 am

problemi di segnale!!!! Le comiche

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mar feb 26, 2008 9:27 pm

Fosse che fosse la parabola... o forse il palo... :lol:
(hai ragione, non è giusto ridere delle disgrazie altrui, ma era solo per continuare... le comiche!)

Una cosa che mi viene in mente che possa influenzare il buon funzionamento del tutto a casa tua sono i segnali radio... una fonte risaputa di problemi sono i telefoni DECT, ma forse anche i ripetori dei cellulari potrebbero avere effetti deleteri...

Un'altra cosa ancora sono le dispersioni di corrente: tempo fa c'era qualcuno che aveva ben 30Volt che gli arrivavano dalla parabola (parlo della massa, non del contatto centrale!), anche se col portatile usato a batteria non dovresti avere questo problema...

Un'ultima: ok su Astra hai il 90%, ma sei sicuro che l'altro occhio è puntato correttamente su HotBird??? Non è che sta guardando 25Est???
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

re

Messaggioda maxgnetic » mer feb 27, 2008 6:48 am

intendi puntato su 25E per un non corretto puntamento della parabola oppure per un errato montaggio dell'lnb?
il dual è montato in modo corretto,per curiosita' ho provato anche a montarlo nell'altro verso ma cosi' facendo nn prende niente
maxgnetic
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 23, 2007 9:12 am

re

Messaggioda maxgnetic » mer feb 27, 2008 9:08 am

ho preso appuntamento con l'antennista,oggi pom o domani viene a tararmi la parabola con l'attrezzatura adatta
gli ho spiegato tutto quello che ho provato ecc e mi ha detto che l'unica cose che potrebbe essere è il puntamento nn preciso della mia parabola
vi faro' sapere tra qualche giorni
cmq ogni altro consiglio è ben accetto
maxgnetic
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 23, 2007 9:12 am

re

Messaggioda maxgnetic » mer feb 27, 2008 4:05 pm

il film "le comiche" è finito :)
problema risolto, posso finalmente godermi la mia usb plus (e pensare che la stavo buttando via)
ho chiamato il miglior installatore della mia zona e mi ha puntato alla perfezione la parabola era quello il problema :)
maxgnetic
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 23, 2007 9:12 am

Messaggioda Gioxy » mer feb 27, 2008 6:23 pm

Bene! :P

...ma quindi era vera la mia ultima ipotesi o cos'altro?
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

re

Messaggioda maxgnetic » gio feb 28, 2008 7:30 am

la parabola mi è stata montata e puntata alla buona,quindi il dual nn mi funzionava neanche quando era puntata su hotbirt,poi ho puntato astra e usavo il singolo lnb e tutto ok ma con i dual niente da fare,parlando con un installatore esperto e spiegandogli tutto lui ha capito che era il puntamento nn preciso,ieri pom è venuto e abbiamo regolato la parabola con l'attrezzone con il monitorino,abbiamo puntato hotbhirt montato il dual e funziona tutto alla grande,pensa che è da meta' dicembre che ho preso la usb plus e nn ho mai avuto la possibilita di usare il dual feed
ciao :)
maxgnetic
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 23, 2007 9:12 am

re

Messaggioda maxgnetic » gio feb 28, 2008 8:30 am

Gioxy per caso sai se altdvb 2.2 è compatibile con la usb plus?
maxgnetic
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 23, 2007 9:12 am

Re: re

Messaggioda Eri » gio feb 28, 2008 4:54 pm

maxgnetic ha scritto:Gioxy per caso sai se altdvb 2.2 è compatibile con la usb plus?


se dispone di driver BDA dovrebbe :?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Gioxy » gio feb 28, 2008 8:03 pm

Non saprei ma penso come Eri che se l'hai installata con i DBA *dovrebbe* andare... cmq ci metti davvero poco a provare...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda raskino » gio feb 28, 2008 10:28 pm

si certo che va...!

cmq per sicurezza metti anche questi file nella cartella device e vedi se selezionandoli vanno meglio.

v 0.1.0.11 - 2008.01.28

http://www.zshare.net/download/7000863219fec2/
skystar2 vers. 2.3 (dvbdream )
hauppauge hvr 1100 (dvbviewer te2)
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Free business joomla templates