Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Vecchio computer, ce la fa?

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Vecchio computer, ce la fa?

Messaggioda che_ne_so » dom nov 11, 2007 1:33 pm

Siccome ho un pc pentium 4 a 1,5 GHz con "soli" 256 MB di ram ( con Winxp sp2), quali software leggeri posso adoperare per poter registrare anche il flusso senza avere problemi di file illegibili. Per ora adopero progdvb 4.44 con i driver 4.2.11.9999, poi uso virtualdub modificato per convertire in xvid-mp3 le trasmissioni.

Grazie
che_ne_so
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ott 17, 2005 11:58 am
Località: 99°N

Vecchio computer, ce la fa?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda darknike » lun nov 12, 2007 1:33 pm

Prova Altdvb ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda che_ne_so » mar nov 13, 2007 10:39 am

Grazie, quali filtri posso usare per far reggere all'hardware una registrazione (ossia quali codec / filtri consumano meno)?
che_ne_so
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun ott 17, 2005 11:58 am
Località: 99°N

Messaggioda darknike » mer nov 14, 2007 4:16 pm

Se parliamo di registrazione non si deve parlare di codec perchè il software (tipo Altdvb) registra semplicemente il flusso che gli arriva dal satellite e non lo modifica in base al codec che utilizzi. Il codec al massimo ti influenza la VISIONE del canale. Cmq per evitare desincronizzazioni di audio-video e/o problemi vari durante la registrazione (causati anche dal sovraccarico del processore) io per sicurezza disabilito la visione del canale (in altdvb si clicca la X rossa situata sullo spigolo in alto a sx della finestra di visione canale) ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates