Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

qualche dritta

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda P13r0 » mer apr 02, 2008 9:59 pm

P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » mer apr 02, 2008 10:11 pm

@P13r0
Per lo studio, va benissimo. Invece, per mettersi spaparanzati sul divano a guardare la tv... sicuramente non è la scelta adatta

Forse mi sono espresso male, ma partivo dal fatto che opossum è (come lui stesso dice) un absolute newbie e ho cercato di esprimergli in maniera netta (anche se forse toppo sintetica) esattamente il concetto che ti ho quotato qui...

@opossum
la parabola (come ti dicevo sopra) va presa in funzione dei satelliti che vuoi prendere e AFAIK per HotBird è già sufficiente una 60 in tutta Italia: guarda qui il suo beam; per altri sat invece potrebbe non essere sufficiente neanche una 150...
Il DVB-S2 è appena nato, al momento l'offerta di canali è piuttosto scarsa, puoi dargli un'occhiata qui...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda opossum » gio apr 03, 2008 3:07 pm

@P13r0
Dal link nn riesco a scaricarlo mi scarica un file da 4kb ke è danneggiato.

@Gioxy
Ma qual è un buon modello ke supporta il DVB-S2 e soprattutto quanto costa?
Una cosa su cui nn ho trovato informazione è il trasponder?ke cos è e come si imposta la sua frequenza?
Grazie
ciao
opossum
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun mar 31, 2008 8:55 pm

Messaggioda P13r0 » gio apr 03, 2008 4:19 pm

Non so che dirti... ho provato or ora, e il link a me funziona.
Suppongo sia inutile ricordarti di sostituire h++p con http...

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda Gioxy » gio apr 03, 2008 9:21 pm

Ma qual è un buon modello ke supporta il DVB-S2 e soprattutto quanto costa?

Non so darti consigli, ma se cerchi un po' sul forum trovi sicuramente di più, soprattutto ti potrai fare un'idea da cosa ne dice chi le ha già comprate...

Il transponder (transmitter responder) riceve i sagnali da terra (ad es. dalla Rai) e li ritrasmette a terra su un'area che da terra non sarebbe direttamente raggiungibile.
Ogni satellite ne ha varie decine, ognuno riceve e ritrasmette diversi canali, per cui sintonizzando (mi chiedevi: come si imposta la sua frequenza?...) il ricevitore su una specifica frequenza si riceve tutto il flusso dati trasmesso da quel transponder, da cui poi si seleziona tramite i PID (Packet Identification Descriptor, i dati vengono trasmessi a "pacchetti") il canale che interessa vedere... sembra complicatissimo ma tutto ciò avviene (una volta che tutto è impostato correttamente) con un semplice click di mouse o premendo un tasto sul telecomando :)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Precedente

Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates