Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

problemi sky star usb plus

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

problemi sky star usb plus

Messaggioda kappa33 » gio set 06, 2007 12:43 pm

salve ragazzi un saluto al tutto il forum ho acquistato da pochissimo una usb plus ma non riesco a installare il setup4pc praticamente mentro lo installo mi dice che devo installare prima il driver e poi il software applicativo!!la scheda e correttamente installata e nelle risorse di sistema e sotto il gruppo giochi e audio con il nome di sky star usb plus bda/dvb-s.ho installato anche skygrabber e progdvb 5 ma la scheda non viene rilevata affatto come posso risolvere?mi sa tanto che questa scheda usb non e compatibile con quei programmi...
kappa33
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:29 pm

problemi sky star usb plus

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda lunaxeos » mar set 11, 2007 7:55 pm

Ciao,
anch'io ho una skystar usb plus.
Nell'installazione ho seguito le istruzioni: connesso la periferica al pc tramite usb, mi ha chiesto di installare i driver ed ho inserito il cd. Una volta installati i driver ho installato il software fornito con la scheda Technisat Tv Center.
Prima utilizzavo una Skystar PCI ed avevo installato setup4pc ma con la usb plus non me l'ha fatto installare.
L'unico software oltre a quello in dotazione che sono riuscito a far funzionare è DVB Dream; ho una dual feed Hot Bird/Astra.
Se hai bisogno chiedi pure.
lunaxeos
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 11, 2007 7:46 pm

Messaggioda rockeba » mer set 12, 2007 8:43 am

Ciao, anche io ho una skystar2 usb plus. Gli unici driver che accetta sono i bda (io ho vista home premium). Il motore non riesco a farlo funzionare. Uso progdvb e ogni tanto dvbdream. A cosa ti serve setup4pc? A proposito in progdvb e dvbdream nella lista dei device device sciegliere "Bda device".

Ciao
rockeba
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 10, 2007 6:00 pm

Messaggioda lunaxeos » mer set 12, 2007 9:19 am

Io ho provato anche l'installazione in Vista.
La periferica è stata riconosciuta correttamente mentre quando lancio il software Technisat TV Center si blocca e non parte.
Per favore mi dici come hai fatto nel caso di Vista?
Grazie
lunaxeos
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 11, 2007 7:46 pm

Messaggioda rockeba » mer set 12, 2007 10:25 am

Anche io ho avuto problemi all'inizio con vista e il softare technisat tv a corredo. Mi dava errore sul graph file in partenza. Ho installato poi la versione beta 1.76 trovata sul sito technisat ed è partito. Comunque nel frattempo usando progdvb funzionava. Per cronaca dopo ho disinstallato il sotware technisat tv
rockeba
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 10, 2007 6:00 pm

Messaggioda kappa33 » ven set 14, 2007 3:49 pm

salve sono riuscito a far funzionare la scheda ma come si fa' a controllare un motore?cosi come sono messo posso utilizzare sul hotbird !!esiste un programma apposito?ho trovato sei plug in ma solo per schede pci...
kappa33
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:29 pm

Messaggioda rockeba » sab set 15, 2007 9:20 am

Purtroppo al momento per la skystar usb 2 plus niente motore. Accetto molto volentieri smentite :D
rockeba
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 10, 2007 6:00 pm

Messaggioda kappa33 » lun set 17, 2007 11:34 am

ma come e possibile che non sopporta il motore?cavoli e un problema questo!!!non e giusto fanno le schede e poi non gli creano il supporto adatto.....
kappa33
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:29 pm

Messaggioda rockeba » lun set 17, 2007 11:53 am

Il programma più usato è quello di mibi, che però viene adattato alle varie schede e per la usb plus non è ancora stato adattato. Non so se qualche software (progdvb, dvbdream etc...) abbia una gestione interna del motore. Qualcuno che sa di più potrebbe aiutarci?

Ciao
rockeba
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun set 10, 2007 6:00 pm

Messaggioda darknike » lun set 17, 2007 12:18 pm

Non mi ricordo su quale sito ho trovato una guida che spiegava come pilotare i motori (stab - sm3d12) che accettano i comandi raw, direttamente con altdvb e senza l'ausilio del plugin di mibi. Provate a fare una ricerca, altrimenti se avete pazienza che trovo il file (sempre che l'abbia salvato!) vi posto la guida ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda scaistar » lun set 17, 2007 3:24 pm

sia DVBViewer che DVBDream, MyTheatre che AltDVB hanno un POSITIONER CONTROL per inviare comandi al motore.
Personalmente testai quello per DVBdream e in qualche modo funzionava..
ma sono affezionato al plugin di Mibi quindi non l'ho approfondito.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda maxgnetic » lun dic 24, 2007 7:15 am

lunaxeos ha scritto:Ciao,
anch'io ho una skystar usb plus.
Nell'installazione ho seguito le istruzioni: connesso la periferica al pc tramite usb, mi ha chiesto di installare i driver ed ho inserito il cd. Una volta installati i driver ho installato il software fornito con la scheda Technisat Tv Center.
Prima utilizzavo una Skystar PCI ed avevo installato setup4pc ma con la usb plus non me l'ha fatto installare.
L'unico software oltre a quello in dotazione che sono riuscito a far funzionare è DVB Dream; ho una dual feed Hot Bird/Astra.
Se hai bisogno chiedi pure.

come hai fatto a far modulare dreamdvb su astra?
io nn ci riesco mi daresti una mano?
maxgnetic
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 23, 2007 9:12 am

Messaggioda maxgnetic » gio dic 27, 2007 5:22 pm

riformulo la domanda
come faccio a far commutare il dual feed con la skystar rev2.3 con altdvb o con altri soft?
helppppppppp
maxgnetic
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom dic 23, 2007 9:12 am

Messaggioda battistaci » dom feb 03, 2008 9:44 am

salve a tutti ragazzi, ho acquistato pure io la skystar2 usb plus ... non è che qualcuno mi può dare delle dritte?
In pratica riesco a vedere pochissimi transponder tra 13est e 19.2 est per un totale di 150 canali ....
Come ho detto in 1 altro topic l'ho provata la scheda nel portatile:

- centrino 1.7ghz
- 512mb di ram
- windows home edition sp2

Ho messo i driver originali quelli trovati nel cd e se faccio partire il software originale il risultato non cambia sempre pochissimi canali trovo (la stessa cosa di dvbdream) cosa può essere per voi?grazie
battistaci
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio set 20, 2007 10:17 am


Torna a Installazione e configurazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Free business joomla templates